LA MOSTRA

Dal 1 ottobre al 30 novembre presso gli spazi espositivi dell’Ex Fornace di Milano, al cui interno è presente il Museo Ecologico MUMI, è possibile visitare la mostra retrospettiva “Osvaldo Cavandoli. Lo stile dell’essenziale”, organizzata in partnership con il Municipio di zona 6 del Comune di Milano.

Mostra aperta tutti giorni:
Dal lunedì al venerdì: 9.30 – 12.30 e 14.00 – 20.00
sabato, domenica e festivi: 14.00 – 20.00
MUMI ecomuseo – Ex-Fornace – Alzaia Naviglio Pavese 16

L’esposizione si prefigge di ripercorrere le tappe della vita di Osvaldo Cavandoli e di ricostruire l’evoluzione professionale dell’autore che, anche dopo la sua scomparsa, continua a parlare la lingua universale dell’anima e a lasciare traccia di sé in ogni angolo del mondo.
Il percorso espositivo, a cura di Shirin Chehayed (direttore artistico di La Fabbrica dell’Animazione e di Festival Itala), è realizzato con il sostegno e la collaborazione dello Studiocine Cavandoli e di Quipos.
La mostra è accompagnata da un libro omonimo in italiano e in inglese in cui sono raccolte immagini inedite, curiosità, interviste e testi di approfondimento con cui scoprire e riscoprire un autore che è riuscito a creare un personaggio che con maestria e umorismo riesce ancora a parlare a tutte le generazioni.
Le traduzioni in inglese sono curate dallo Studio Bodanza & Bodanza.

Visualizza la scheda del libro cliccando qui.