16 Settembre

Una Biciclettata per Osvaldo

Festival della Biodiversità e Festival Itala s’incontrano.

Come omaggio allo spirito ecologista di Osvaldo Cavandoli, Festival Itala si interseca con il Festival della Biodiversità che ha luogo dal 14 al 24 settembre al Parco Nord.

Per creare aggregazione e incentivare l’utilizzo di mezzi non inquinanti, sabato 16 settembre è promossa “Una biciclettata per Osvaldo”.

L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale La Musa.

Il ritrovo è in via Candiani 71 (zona Bovisa) da cui si partirà in gruppo per raggiungere il Parco Nord (Via Luigi Ornato) dove all’arrivo è previsto un pic-nic in onore de La Linea.

Durante la mattinata e durante il pomeriggio la ciclostazione e ciclofficina sociale Salvaraggio saranno a disposizione dei ciclisti per lavori di piccola manutenzione della biciclette. Nel pomeriggio a cura dello Spazio Terzo Tempo Ululì saranno organizzati laboratori di Piccolo Circo e di Acrobalance per piccoli, giovani e adulti.  Prenotazione consigliata a organizzazione@bottegapartigiana.org

Dove: Ritrovo in via Candiani 71 (Bovisa), per poi muoversi verso il pic-nic organizzato all’interno del Parco Nord (Via Luigi Ornato).