Bottega p’Artigiana e La Fabbrica dell’Animazione, in collaborazione con lo Studiocine Cavandoli e con l’agenzia Quipos, promuovono la prima edizione di “Festival Itala. Per una rinascita delle arti”, dedicata al decennale della scomparsa di Osvaldo Cavandoli. La manifestazione avrà luogo a Milano dal 14 settembre al 14 dicembre 2017 per celebrare la genialità di un autore italiano amato e conosciuto a livello internazionale, ma non ancora sufficientemente riconosciuto in patria. , il celebre personaggio disegnato da Cavandoli, con il suo stile e la sua ironia irresistibile accompagnerà del festival durante i tre mesi.

La festa sarà cittadina e si dislocherà in diversi luoghi della città con tributi, mostre, approfondimenti ed incontri, eventi di intrattenimento che proseguiranno fino a dicembre.

Contribuisci anche tu a realizzare un sogno! Come segno della nostra gratitudine, durante la mostra retrospettiva “Osvaldo Cavandoli. Lo stile dell’essenziale” (dal 30 settembre al 30 novembre presso MUMI ecomuseo – Ex-Fornace – Alzaia Naviglio Pavese 16) potrai ritirare la tua simpatica spilletta ricordo raffigurante La Linea. Presentando agli operatori il tuo codice fiscale inserito nella causale della donazione riceverai il tuo piccolo premio fedeltà.

Qui le coordinate per la tua donazione:

Codice IBAN: IT87D0335901600100000132385

Intestazione: Associazione Culturale Bottega Partigiana

Istituto bancario: Banca Prossima

Causale: Donazione Festival Itala (Nome + Cognome + Codice Fiscale)