19 Dicembre

Festa di chiusura

La Linea trova una casa a WOW Spazio Fumetto!

A conclusione della prima edizione di “Festival Italia. Per una rinascita delle arti”, dedicata a Osvaldo Cavandoli, il creatore della Linea, nel decennale della sua scomparsa, WOW Spazio Fumetto ospiterà la festa conclusiva della manifestazione.

Martedì 19 dicembre dalle ore 18:30, a conclusione del Festival, la statua della Linea troverà una nuova casa presso WOW Spazio Fumetto grazie alla collaborazione della Protezione Civile, che si occuperà del trasporto.

Il Museo del Fumetto diventerà così la nuova sede della statua realizzata dall’artista cileno Patricio Parada e dall’artigiano Simone Pignata, dedicata alla Linea finora esposta a Milano in via dei Mercanti e all’Ex Fornace.

La statua sarà collocata accanto al tavolo d’animazione di Osvaldo Cavandoli, donato dal figlio dell’animatore, Sergio Cavandoli, e presente al museo sin dalla sua apertura.

La manifestazione, strutturata in una serie di iniziative con incontri, mostre e approfondimenti, ha preso il via lo scorso 14 settembre e ha avuto lo scopo di far conoscere alle nuove generazioni la figura e l’opera di Cavandoli, che con La Linea è riuscito a farsi apprezzare da spettatori di ogni parte del mondo.

Ingresso libero.

Dove: WOW Spazio Fumetto, Viale Campania, 12,  Milano